TERRA E CIBO
Regala ad un amico la tessera dell’Associazione.
Con soli 15 euro potrà far parte di una giovane e dinamica comunità del cibo.
L’associazione si occupa di:
Riscoprire, documentare, promuovere e diffondere la cultura enogastronomica emiliana romagnola in Italia e nel mondo in tutte le sue manifestazioni, attraverso la produzione di eventi, convegni, laboratori e materiali informativi.
Organizzare attività culturali e ricreative legate all’enogastronomia, corsi e laboratori atti all’educazione e alla pratica attiva di arti e mestieri della tradizione, sia in Italia sia all’Estero.
Sensibilizzare i cittadini e le autorità nei confronti dell’enogastronomia locale e delle tipicità, attraverso la realizzazione di corsi di educazione alimentare. L’Associazione è convinta che gli OGM non siano una soluzione ai problemi dell’agricoltura e dell’alimentazione sul nostro pianeta. Pertanto s’impegna a tutelare le produzioni tipiche e biologiche della regione Emilia Romagna ad aderire a incontri e manifestazioni nazionali e internazionali che affrontino con serietà e convinzione il problema, dando voce a coloro che hanno trovato soluzioni praticabili e totalmente diverse, basate sulla difesa della biodiversità e sul recupero dei saperi tradizionali, su modelli di filiera corta e di economia locale, mantenendo il legame territorio-storia- cultura e la tipicità e genuinità delle loro produzioni.